Da sabato a lunedì

sabato

regia e testo di Angelo Callipo

con gli allievi del III anno del laboratorio di recitazione del Teatro a l’Avogaria
Daniela Alzetta, Raffaello Cossu, Annamaria Lucchetta, Paolo Mastagni, Manuela Merlo, Costanza Pavan, Alfredo Piscicelli, Josè Rodriguez, Paola Vitola

Un gruppo di scrittori ormai in crisi e senza più pubblico riceve una misteriosa proposta: scrivere tutti insieme un testo teatrale in appena due ore. Impresa non facile: ognuno di loro porta con e dentro di sé il suo carico di frustrazioni e incomprensioni, speranze e rabbia. Eppure il tentativo va fatto. Nasce allora l’impresa di raccontare la storia della gelosia di Peppino e la tenacia capotica di Rosa. Sono loro i protagonisti di “Da sabato a lunedì”, uno spettacolo ispirato alla commedia del grande Eduardo De Filippo “Sabato, domenica e lunedì” ambientata in una Napoli borghese alla vigilia del boom economico. Alle vicende dei personaggi, si mescolano quelle personali degli scrittori: gelosie e tradimenti, compromessi e disperazioni che appartengono tanto alla vita reale quanto alle pagine scritte.

Protagonisti sul palco gli allievi del III anno del Laboratorio di recitazione del Teatro a l’Avogaria ( Daniela Alzetta, Raffaello Cossu, Annamaria Lucchetta, Paolo Mastagni, Manuela Merlo, Costanza Pavan, Alfredo Piscicelli, Josè Rodriguez, Paola Vitola), guidati e diretti da Angelo Callipo, autore anche del testo.

Al Teatro a l'Avogaria
sabato 16 giugno 2018, ore 21.00
domenica 17 giugno 2018, ore 21.00

Prenotazioni
041.0991967 | 335.372889
prenotazioni@teatro-avogaria.it

Le iniziative organizzate dall'Associazione Culturale Teatro a l'Avogaria sono riservate ai soci. È possibile scaricare il modulo d'iscrizione da questo indirizzo:. Il modulo deve essere stampato, compilato e consegnato quando ci si reca in sede. La quota associativa per l'anno sociale 2019/2020 è di 20,00€.

Categorie: Scuola, Spettacoli, spe_scuola