Dacia Maraini – Passi Affrettati

Il Teatro a l’Avogaria e l’Associazione Minimi Teatri
presentano, nell’ambito della Rassegna “I Martedì dell’Avogaria 2010″:

martedì 23 novembre, ore 21

Dacia Maraini
PASSI AFFRETTATI

lettura scenica a cura dei Carichi Sospesi

con Silvio Barbiero, Marco Caldiron e Marica Rampazzo

Donne ovunque prigioniere di una tradizione , di un matrimonio non voluto, di una famiglia violenta, di uno sfruttatore, di una discriminazione. Dalla Cina alla Giordania, dalla Nigeria alla California fino alla “civilissima” Europa riecheggiano, nelle storie narrate dalla Maraini, violenza e sopraffazione. Il dolore di donne appartenenti a mondi diversi che vengono oltraggiate nella loro persona, dignità e libertà. Ecco allora che “Passi affrettati” non parla soltanto di una violenza insensata ma racconta un universo più complesso, un deserto nelle relazioni, una rappresentazione del corpo e del desiderio maschile schiacciati nella categoria dei bassi istinti da imporre con la violenza o con il denaro”.

Dacia Maraini è oggi una tra le più conosciute scrittrici italiane, e probabilmente la più tradotta nel mondo. La fama della Maraini è dovuta inoltre anche al suo grande talento come critico, poetessa e drammaturgo. Si è dedicata e continua a dedicarsi al teatro, che vede come il miglior luogo per informare il pubblico riguardo a specifici problemi sociali e politici.

Prenotazioni
041.0991967 | 041.5206130 | 335.372889
avogaria@gmail.com

Al termine della performance, gli spettatori sono invitati ad unirsi agli attori dietro le quinte per degustare la specialità veneta della settimana, accompagnata da antipasti e da buon vino.

Categorie: Spettacoli