Eterni secondi

secondi

Spettacolo di fine corso interpretato dagli allievi del Laboratorio Base di Recitazione del Teatro a l'Avogaria, per la regia di Jacopo Zerbo (docente del laboratorio).

con: Federica Berto, Valeria Busani, Federica Cologna, Valentina Cont, Irene D'Alò, Francesco Di Giorgio, Davide Frison, Silvia Merlo, Beatrice Padovan, Clarissa Rizzello, Micol Rossi, Giulia Zilli

I personaggi secondari. Di Otello conosciamo Otello, Desdemona, Jago, ma chi si ricorda della moglie di quest’ultimo, Emilia? Gatsby, protagonista del romanzo di Scott Fitzgerald, sarà pure Grande, ma Nick e Jordan non sono per forza da meno. E se la madre di Giulietta, che in Shakespeare non ha nemmeno un nome, fosse stata non meno coraggiosa di sua figlia, anche se meno spericolata? Liberi dal peso di dare il proprio nome al testo o di rappresentarlo nel mondo, sgravati dal dovere di essere un’icona come Amleto o Faust, i comprimari conservano in sé ricchezze che chiedono solo di essere scoperte. Quanto spesso sono loro a dare una svolta alla trama, a rivelare, con il loro sguardo e le loro azioni, la vera profondità di un’opera.

Per una sera essi risaliranno gli elenchi dei personaggi, dove di solito sono fortunati ad occupare la quinta o la sesta posizione, e verranno a rivelare sé stessi, a dire le proprie ragioni da protagonisti, offrendo agli spettatori la possibilità di riconoscere che, in teatro come nella vita, il piazzamento non è l’unica cosa che conta.

Al Teatro a l'Avogaria
giovedì 31 maggio 2018, ore 21.00

Prenotazioni
041.0991967 | 335.372889
prenotazioni@teatro-avogaria.it

Le iniziative organizzate dall'Associazione Culturale Teatro a l'Avogaria sono riservate ai soci. È possibile scaricare il modulo d'iscrizione da questo indirizzo:. Il modulo deve essere stampato, compilato e consegnato quando ci si reca in sede. La quota associativa per l'anno sociale 2019/2020 è di 20,00€.

Categorie: Scuola, Spettacoli, spe_scuola