Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Recitazione 2015|2016

La Scuola “Giovanni Poli” ha come obiettivo la formazione di un attore completo in grado di spaziare dalla tradizione all’innovazione.
Sono aperte le iscrizioni ai Corsi di Recitazione e Pratica Scenica 2015|16, che si svolgerà presso la Scuola Giovanni Poli del Teatro a l’Avogaria di Venezia.

La caratteristica principale del nostro metodo di lavoro è la possibilità di misurarsi direttamente e quotidianamente con l’esperienza del palcoscenico all’interno di un teatro attivo e attrezzato, il Teatro a l’Avogaria di Venezia.
La continua commistione tra pratica e teoria, veicolata dal lavoro fianco a fianco con professionisti dello spettacolo, garantisce un’esperienza che attinge alle sorgenti dell’espressività teatrale per valorizzare l’astrazione del gesto e la potenza dell’espressione.

L’offerta didattica della Scuola è articolata in due corsi di durata annuale:
• il Corso Base è dedicato a fornire ai partecipanti le conoscenze fondamentali dell’arte della recitazione, processo che si concretizzerà nella messa in scena durante l’anno di saggi e di uno spettacolo finale.

• il Corso di Perfezionamento è dedicato a tutti coloro che hanno già avuto una prima formazione attoriale all’interno di una scuola di recitazione e consisterà nella preparazione per l’allestimento di uno spettacolo diretto dal regista Stefano Pagin.

La Scuola offre, inoltre, nel mese di ottobre, un Corso Propedeutico gratuito di 8 giorni rivolto a tutti gli aspiranti allievi che, prima di iscriversi ad uno dei Corsi annuali, volessero sperimentare il metodo didattico della Scuola “Giovanni Poli”.

È anche previsto un Laboratorio Teatrale Permanente per adulti che, da novembre a maggio, aiuterà gli allievi ad avvicinarsi a tutto ciò che è relativo alla sfera teatrale, dal gesto alla parola, dalla manipolazione alla relazione con le persone e con lo spazio, permettendo a ognuno di liberare la propria naturale creatività. Anche questo Laboratorio prevede uno spettacolo a conclusione delle lezioni.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Pagina dedicata al Corso Propedeutico
Pagina dedicata al Corso Base di Recitazione e Pratica Scenica
Pagina dedicata al Corso di Perfezionamento dell’Attore
Pagina dedicata al Laboratorio Teatrale Permanente

Categorie: Avvisi