Sono aperte le iscrizioni al Corso di Recitazione 2013/14

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Recitazione e Pratica Scenica 2013|14, che si svolgerà presso la Scuola Giovanni Poli da novembre 2013 a giugno 2014.

La Scuola Giovanni Poli si prefigge una formazione dell’attore che offra all’allievo, in un teatro attivo e attrezzato, la possibilità di misurarsi direttamente e quotidianamente con l’esperienza del palcoscenico. In luogo di corsi propedeutici tenuti in spazi differenti da quello del Teatro e che prevedono al più, un saggio finale, essa propone un percorso che raccorda la didattica alla messa in scena.
Elemento caratterizzante il lavoro di apprendimento e formazione è la partecipazione a spettacoli che verranno allestiti e rappresentati presso il Teatro a l’Avogaria.

Il corso, di durata annuale, è concepito come un modulo replicabile accanto ad attività specifiche per le annualità, la compresenza del gruppo di allievi già avviato al lavoro scenico e del gruppo di nuovi allievi consente una migliore finalizzazione alla pratica scenica, permettendo a questi ultimi un accesso più rapido e proficuo all’esperienza teatrale.

La Scuola prevede, nel mese di ottobre, un Corso Propedeutico gratuito di 10 giorni rivolto a tutti gli aspiranti allievi che, prima di iniziare il Corso Annuale, volessero verificare la loro effettiva predisposizione attorale.

Per maggiori informazioni…

Categorie: Avvisi_OLD