Come uno straniero

scritto da Angelo Callipo, per la regia di Giovanni Allocca
con Michele Tarallo e Francesca Ciardiello
una produzione Altro Teatro Oltre

Mario, autistico, vive con sua sorella Veronica che se ne prende cura. Il loro dialogo, tra tenerezze e complicazioni, si fonda esclusivamente sulla capacità che ha Veronica di ascoltare e capire suo fratello. Mario, infatti, vive all’esterno della realtà, non l’attraversa mai per davvero. Come uno straniero, appunto. La sorella è il suo unico mondo, ma in questo mondo Veronica finisce per consumare la sua profonda solitudine.
In scena Michele Tarallo e Francesca Ciardiello che vestono rispettivamente i panni di Mario e Veronica.
Lo spettacolo affronta il tema dell’autismo, com’era già accaduto in precedenza con “Il Regalo Rotto”, mescolando riflessione ed ironia, amarezza e speranza. Il confronto tra chi non riesce a comunicare e chi, invece, grazie alla sua “normalità” pensa di poter essere sempre capito finisce per generare equivoci, esasperanti tensioni, ma anche ricerca dell’altro, testarda volontà di comprendere, fino alla consapevolezza che le distanze esistono ma possono essere accorciate.
I due attori in scena interpretano i loro personaggi come su un ring, le difficoltà di comunicazione tra Mario e Veronica sono una lotta, ma una lotta fatta anche di tenerezze e abbracci.

Al Teatro a l'Avogaria
sabato 3 marzo 2018, ore 21.00
domenica 4 marzo 2018, ore 18.30

Prenotazioni
prenotazioni@teatro-avogaria.it
041.5285711 | 335.372889

Le iniziative organizzate dall'Associazione Culturale Teatro a l'Avogaria sono riservate ai soci. È possibile scaricare il modulo d'iscrizione dalla pagina della modulistica. Il modulo deve essere stampato, compilato e consegnato quando ci si reca in sede. La quota associativa per l'anno sociale 2023/2024 (1 ottobre - 30 settembre) è di 30,00€.

Categorie: Spettacoli