Figli di chi

dal romanzo “Nordest” di Massimo Carlotto e Marco Videtta
adattamento e regia di Elisabetta Carosio
con Gabriele Genovese, Ivano La Rosa, Carolina Leporatti

una produzione Compagnia Lumen

Una storia noir. Due generazioni si fronteggiano sullo sfondo di un Nordest italiano in piena crisi economica. Padri e figli, maestri e discepoli. Tutto parte dall’omicidio di Giovanna Barovier, da una notte nebbiosa di destini incrociati. È indagando su questa morte che emergono i fili delle relazioni tra i personaggi in questo angolo di mondo così simile a luoghi a noi familiari. Il nostro sguardo si concentra su tre personaggi, tre figli, tre possibilità.
Giovanna Barovier, Adalberto Beggiolin, Filippo Calchi Renier sono tre di noi, tesi e sospesi tra aspirazioni, idealizzazioni, pressioni e frustrazioni in cui ci identifichiamo. Tre di noi alle prese col tentativo di riconoscersi adulti, di confrontarsi con chi ci ha preceduti, con una personale rivoluzione per non rimanere sommersi. Una verità si nasconde tra false piste e ci sono verità inaspettate. Tutto si svolge in una notte, il tempo di una trasmissione radio, prima di andare a dormire e risvegliarci con uno sguardo nuovo su questi figli adulti, su quelli che dormono nelle culle e su quelli che ancora verranno.

Al Teatro a l'Avogaria
martedì 16 dicembre 2014, ore 21:00

Prenotazioni
prenotazioni@teatro-avogaria.it
041.5285711 | 335.372889

Le iniziative organizzate dall'Associazione Culturale Teatro a l'Avogaria sono riservate ai soci. È possibile scaricare il modulo d'iscrizione dalla pagina della modulistica. Il modulo deve essere stampato, compilato e consegnato quando ci si reca in sede. La quota associativa per l'anno sociale 2023/2024 (1 ottobre - 30 settembre) è di 30,00€.

Categorie: Spettacoli