Il trucco

di Settimo De Marchi
regia di Marco De Cassan
con Livio Carradori, Jessica Fundarò, Flavia Del Giudice, Laura Favaretto, Andrea Ghedin, Matteo Barbiero, Marco De Cassan, Rita Fornaciari, Samuele Antonelli, Bruno Pietro Spolaore

Leonato è un commerciante in difficoltà; chiede aiuto al suo amico fraterno Pietro, commerciante anche lui, il quale lascia subito la sua tenuta di Aragona per raggiungerlo. Pietro porta con sé sua sorella Giovanna, che prova un odio viscerale per il fratello, Corrado, il giovane segretario di lei, Claudio e Benedetto, suoi sinceri amici e luogotenenti delle sue attività commerciali in Italia. Claudio è innamorato, ricambiato, da Ero, giovane figlia di Leonato; Benedetto non sopporta, ricambiato, Beatrice nipote orfana di Leonato e cugina di Ero. Quando arriverà all’orecchio di Donna Giovanna una segreta proposta di matrimonio tra Ero e Claudio, questa farà di tutto per ostacolare le nozze con il solo scopo di addolorare i protagonisti del lieto evento, aiutata da Corrado, suo malgrado, e da un’inconsapevole Margherita, la cameriera di casa. Inoltre c’è da accasare anche Beatrice, che da sempre dice di odiare l’Amore, di disprezzare gli uomini e di voler stare da sola per tutta la vita; guarda caso proprio come Benedetto che non capisce l’Amore, mal sopporta le donne e vuole morire scapolo…

Tra Odio e Amore, inganni e fraintendimenti, pianto e risate, il lieto fine è comunque garantito.

La commedia è un omaggio e una rielaborazione in “chiave goldoniana” (e quindi settecentesca) di una delle commedie più famose e più divertenti di William Shakespeare “Molto Rumore per Nulla”.

Al Teatro a l'Avogaria
sabato 24 febbraio 2018, ore 21.00

Prenotazioni
prenotazioni@teatro-avogaria.it
041.5285711 | 335.372889

Categorie: Spettacoli