Mi racconto… da Roald Dahl

Il Teatro a l’Avogaria presenta

domenica 29 maggio 2011, ore 18.30

MI RACCONTO…
da Roald Dahl

regia di Eleonora Fuser

con gli allievi del Corso di Teatro per Ragazzi della Scuola Giovanni Poli
Artena Battaglin, Cosima Centurioni, Alma Clemente, Kaya Forcellini, Zoe Romanelli, Eugenia Sansonetti, Daniel Schmitt Di Prizio, Nicolas Schmitt Di Prizio, Chiara Soldo, Silvia Venerando


Da quest’anno la Scuola Giovanni Poli ha esteso i corsi di recitazione ai bambini di età compresa tra 10 e 13 anni, un’iniziativa volta ad avvicinare i giovani al Teatro.
Il laboratorio, che comprende recitazione, espressione del corpo e improvvisazione, è strettamente legato alla tradizione teatrale italiana e in particolare alle forme della Commedia dell’Arte.

Alla conclusione del corso, iniziato a gennaio, gli allievi sotto la direzione artistica di Eleonora Fuser saranno protagonisti di un’esperienza scenica in un vero teatro.
Il percorso di lavoro ha fatto sì che i bambini usassero la loro naturale creatività per interagire con la proposta del docente al fine di mettere in scena un saggio/spettacolo tratto dai racconti di Roald Dahl, lo scrittore per l’infanzia più letto dalle ultime generazioni. Lo spettacolo, intitolato Mi racconto… da Roald Dahl, utilizza l’autore come voce narrante che dà vita alla sua fantasia, raccontando quattro episodi tratti dai suoi più famosi libri, Il GGG, Matilde, Le Streghe, e La fabbrica di cioccolato, nella scelta dei quali i bambini hanno avuto un ruolo di primo piano.

Tra uso delle maschere e sperimentazioni creative, Nora Fuser ha creato assieme ai ragazzi questo piccolo “gioco teatrale”, arricchito da una canzone composta e interpretata dai giovani attori.
Mi racconto… da Roald Dahl è un vero e proprio caleidoscopio di storie ed emozioni
che verrà rappresentato il 29 maggio alle 18.30 presso il Teatro a l’Avogaria.

Prenotazioni
041.0991967 | 041.5206130 | 335.372889
avogaria@gmail.com

Categorie: Spettacoli