Orlando-Orlando

Il Teatro a l’Avogaria presenta

mercoledì 6 e giovedì 7 giugno 2012 | ore 21

ORLANDO-ORLANDO
Studio per un attore

con Stefano Scandaletti

regia di Stefano Pagin

scene e costumi Paolo Bertinato e Lucia Morato
musica Gabriella Zen
luci Stefano Poli
assistente alla regia Marta Meneghetti

Orlando-Orlando; “Poiché l’amore, al quale possiamo ora ritornare, ha due volti: uno bianco e l’altro nero; due corpi; uno liscio l’altro villoso. Ha due mani, due piedi, due code, due insomma di ogni membro, e uno è l’esatto opposto dell’altro. Eppure, essi sono così strettamente connessi che non è possibile separarli”.
Allegoria dell’amore e dell’artista, intriso di ironia ed erotismo, Orlando è uno spettacolo che sa fondere poesia, romanticismo e avventura, in un continuo rovesciamento di ruoli e prospettive.

Stefano Scandaletti; Attore teatrale e cinematografico. Debutta con Daniele Luchetti nella pellicola I Piccoli Maestri e prosegue al cinema con Mario Monicelli, è Renzo nei Promessi sposi di Francesca Archibugi, Liliana Cavani, Roberto Benigni, Carlo Mazzacurati. A teatro viene diretto da Antonio Calenda, Luca De Fusco, Pier Luigi Pizzi, Luis Pasqual, Stefano Pagin. Come regista riceve il primo premio al Festival di Bellaria “Anteprima per il Cinema Indipendente Italiano” per il cortometraggio Giovedì.

Stefano Pagin; Regista veneziano, tra le sue regie firma: Le Massere di C. Goldoni, La distruzione di Kreshev di I. B. Singer, Horae Canonicae di W. Auden per la Collins Production di Londra. La Venexiana, La buona madre di C. Goldoni per la Biennale di Venezia – Festival Internazionale di Teatro 2006.

Prenotazioni
041.0991967 | 041.5206130 | 335.372889
avogaria@gmail.com

Categorie: Spettacoli