Pe’ viche ‘e Napule

Il Teatro a l’Avogaria presenta
una produzione GTS Gruppo Teatro Studio

PE’ VICHE ‘E NAPULE

Spettacolo su Napoli in un atto di e con Antonio Vitale

Pe’ viche ‘e Napule vede protagonista un uomo, un napoletano, nato e vissuto in uno dei tanti vicoli della città partenopea, che, prendendo per mano lo spettatore, lo guida e gli fa conoscere le varie passioni e i riti che, ogni giorno, si celebrano nella città di Napoli.
Girando per i vicoli di Napoli si scopre una città ricca di segreti e ci si imbatte in personaggi nati non dalla penna di un autore, ma da una realtà in cui si è soliti affrontare la vita col sorriso sulle labbra, nonostante i suoi problemi. Salla signora che ogni pomeriggio fa il santissimo rosario “molto particolare”, al signore del palazzo che con minuzia prepara il suo caffè pomeridiano, fino al pazzo che racconta, in maniera molto divertente, il suo andare in manicomio e il colloquio che ha col direttore. Tanti altri sono i personaggi che di volta in volta interagiranno col pubblico, compreso il caro Pulcinella, maschera tanto cara ai napoletani, che si improvvisa cuoco, dando delle ricette “sfiziose” agli spettatori.
Da Eduardo a De Simone, passando da Troisi e Ruccello con dialoghi inediti, scritti dallo stesso autore… Napoli è servita! Una Napoli che, partendo proprio dai suoi classici luoghi comuni, cerca di liberarsene perché, in fondo, l’apparenza resta apparenza, ma la realtà è tutta un’altra cosa.

Date e orario
29 e 30 dicembre 2010 | ore 21

Prenotazioni
041.0991967 | 041.5206130 | 335.372889
avogaria@gmail.com

Categorie: Spettacoli