Prestaci i tuoi occhiali, Peggy

a cura della compagnia Cascina Solaro

La straordinaria di Peggy Guggenheim, la mecenate americana che ha dedicato la sua esistenza alla ricerca dei più importanti talenti artistici del ‘900, è la fonte d’ispirazione per “Prestaci i tuoi occhiali Peggy”, lo spettacolo della compagnia Cascina Solaro dedicato a una delle più singolari figure che hanno caratterizzato la scena culturale del secolo scorso. Al centro della narrazione la vita di Peggy, l’incontro con i suoi amici artisti, la realtà irripetibile di una epoca vista con gli occhi della protagonista e fondatrice del celebre museo di arte contemporanea lagunare. Una esistenza vissuta per consentire ad artisti sconosciuti di emergere e raggiungere la fama.

Come spiega la compagnia teatrale: “Il nostro lavoro nasce all’interno di una comunità psichiatrica di Mondovì circa quattordici anni fa, coinvolgendo pazienti, operatori e volontari. All’inizio è stato un laboratorio espressivo sulle emozioni e sulla comunicazione che ha generato una serie di spettacoli tratti da Sofocle e Calderon de la Barca. Un percorso di cui l’ultima tappa, che introduce anche tecniche audio-visive, è “Prestaci i tuoi occhiali Peggy” che presentiamo a Venezia. Abbiamo lavorato per circa due anni, studiando storia dell’arte, visitando musei, dipingendo, ballando, cantando e realizzando con le nostre mani, costumi e scenografie”.

Al Teatro a l'Avogaria
Sabato 1 dicembre 2018, ore 21.00

Prenotazioni
prenotazioni@teatro-avogaria.it
041.5285711 | 335.372889

Le iniziative organizzate dall'Associazione Culturale Teatro a l'Avogaria sono riservate ai soci. È possibile scaricare il modulo d'iscrizione dalla pagina della modulistica. Il modulo deve essere stampato, compilato e consegnato quando ci si reca in sede. La quota associativa per l'anno sociale 2023/2024 (1 ottobre - 30 settembre) è di 30,00€.

Categorie: Spettacoli