Le usanze dei rivoluzionari ai tempi del coma

Il Teatro a l’Avogaria e l’Associazione Minimi Teatri
presentano, nell’ambito della Rassegna “I Martedì dell’Avogaria 2010″:

martedì 16 novembre, ore 21

LE USANZE DEI RIVOLUZIONARI AI TEMPI DEL COMA

uno spettacolo di e con Gianmarco Busetto

musiche originali di Max Giolo (pianoforte e rumori di fondo)

una produzione Farmacia Zoo:È

In occasione dell’uscita dell’omonimo libro di Gianmarco Busetto, Farmacia Zoo:E’ presenta Le Usanze Dei Rivoluzionari Ai Tempi Del Coma. Pensata e messa in scena da Gianmarco Busetto, l’intera performance attinge a piene mani da testi tratti dal libro, integrando ad essi improvvisazioni pianistiche e suoni originali.
Le stanze, i corpi, gli occhi, gli oggetti, il germe dell’amore bruciato e la noia delle passioni appassite; ma anche le piccole manie, le suggestioni letterarie, quelle musicali. Una ricerca intima e poetica che, partendo dalla ritualità quotidiana e dall’esperienza, tenta di tracciare le coordinate necessarie alla mappatura di una contemporaneità sempre meno cosciente alle ragioni dell’anima. Le questioni politiche, religiose, sociali e quelle inerenti ai moderni regimi mediatici ed economici, si manifestano qui, attraverso la traduzione delle loro propagande, in vissuto, in privato, in forma di discorso spesso senza apparenti radici etiche. Le Usanze Dei Rivoluzionari Ai Tempi del Coma è la percezione di una società in costante decadenza, esibita attraverso una galleria di 40 frammenti correlati oggettivamente l’un l’altro in una rassegnata forma d’appartenenza al museo del fallimento, ove, l’unico atto rivoluzionario possibile che davvero resta pare essere la sola presa di coscienza individuale.

Gianmarco Busetto (Venezia, 1975) poeta, regista e attore; è fondatore della compagnia teatrale e performativa Farmacia Zoo:E’ per la quale ha scritto diretto ed interpretato vari spettacoli, tra i quali Pornografie, Oggi è solo salsa piccante, La Distanza e Carne.

opuscolo (pdf)

Prenotazioni
041.0991967 | 041.5206130 | 335.372889
avogaria@gmail.com

Al termine della performance, gli spettatori sono invitati ad unirsi agli attori dietro le quinte per degustare la specialità veneta della settimana, accompagnata da antipasti e da buon vino.

Categorie: Spettacoli